top of page
Architetto
Gianluca Boasso

Nato a Oristano nel 1972, fin dal principio la passione per l'architettura lo indirizza verso studi specifici.
Nel 2002 consegue la laurea presso l'Università G. d’Annunzio di Chieti con una tesi sperimentale “Applicazione della termografia infrarossa nell'Architettura”.
Da subito inizia l'attività professionale aprendo uno studio in Alto Adige dove matura esperienze lavorative di livello rilevante nell'ambito della progettazione architettonica, direzione dei lavori e progettazione degli interni nel settore pubblico e privato.
In particolare, dato il considerevole numero di incarichi svolti nell'ambito della progettazione di strutture ricettive turistiche, può oggi considerarsi un professionista esperto del settore.
La formazione personale si è sempre arricchita con quella sul campo, con la pratica diretta, con la partecipazione a corsi specialistici tra i quali vale la pena menzionare quelli organizzati dall'Agenzia Casa Clima di Bolzano, che gli rilascia l'attestato di progettista esperto in edifici a basso consumo energetico.
Attento conoscitore delle tecniche edilizie nonché sensibile alle tematiche della bio-architettura, è tra i soci fondatori dell'Associazione Domu Noa che ha sede a Oristano.
Apre un secondo studio a Oristano e ormai da alcuni anni svolge l'attività professionale facendo la spola tra la sua città natale e Ortisei (BZ).
Attitudine al lavoro di gruppo e spiccata abilità nel coordinamento e nell'organizzazione delle varie fasi lavorative si sono rivelate caratteristiche fondamentali nel suo percorso.

Capacità organizzative nel lavoro individuale, propensione a fissare obiettivi ed elaborare strategie per raggiungerli, completano infine il suo profilo professionale.

art domus,plan5,oristano,ortisei
bottom of page